martedì 22 dicembre 2009

Buon Natale

(Photo credit: Funboy30)


Siete stati bravi quest'anno? Avete fatto l'albero? E il presepe? Preparato calze e dolciumi vari? E il panettone nel camino per attutire il colpo? Bene, perché manca poco, siamo agli sgoccioli. Ancora poche ore e sarà Natale. Qui a Real-Bikes grazie all'intervento della piccola Eleonora possiamo dire di avere uno sfavillante albero di Natale, quanto alle buone azioni siamo un pochino carenti. Ci rimangono ancora pochi giri di lancetta per recuperare in extremis la fiducia di quel vecchio barbuto privo di gusto nel vestirsi. Per fortuna che il Natale viene una volta l'anno perché non riusciremmo a fare i buoni a lungo. Cerchiamo di farlo ora perché prevediamo che anche per il 2010 tenderemo più al bastardo.

Vorremmo fare gli auguri di Natale a tutti, in particolare a chi ci vuole male (come dare loro torto?). Il nostro primo pensiero è sempre per loro.
Vorremo poi fare gli auguri a tutti i nostri amici e collaboratori, persone fantastiche senza le quali RB sarebbe rimasto solo un'idea: grazie per la professionalità e per l'entusiasmo. Siamo all'inizio, ma abbiamo dato una bella spedalata e il motore si è acceso...
Buon Natale a chi ha già creduto in noi e a chi si è fidato.
Auguri a chi preferisce stare a guardare, noi preferiamo giocare. Poi casomai ne riparliamo quando c'è da tirare un po' il fiato ché il fisico è quello che è.
Tanti auguri agli operai di Gerno di Lesmo che in queste ore stanno sfidando la neve sul tetto di un'azienda che non li vuole più. E tanti auguri alla Yamaha che ha dovuto prendere una decisione difficile e impopolare ma ha cercato la correttezza comunque.
Tanti auguri a Valentino Rossi e a Ben Spies che quelle Yamaha quest'anno le hanno fatte volare. Sono stati i più forti, non ce n'è.
Buon Natale alla Ducati anche se le è partito l'embolo dell'elettronica. Chissà quante lucine a Borgo Panigale...
Buon Natale alla Dorna, anche se ha ucciso la 250 (qui magari un po' di carbone...).
Tanti auguri a Jorge Lorenzo, a Stoner, a Simoncelli (però basta parolacce!) e a tutti i giovani talenti del motociclismo mondiale che ci fanno emozionare ad ogni gara.
Tanti auguri a tutti i colleghi giornalisti e fotografi che con onestà fanno il proprio lavoro anche quando si fa dura.
Buon Natale a chi lavora e a chi è in cassa integrazione. Il triplo di auguri a chi un lavoro non ce l'ha più.
Tanti auguri ai costruttori cinesi affinché imparino. Ma tutto però!
Tanti auguri a Moto Morini, a Benelli e a Bimota perché non sono e non siano solo storia.
Buon Natale e buon riposo ai designer della Suzuki che hanno bisogno di un po' di relax.
Tanti auguri alla MV Agusta che non molla neanche quando le staccano l'ossigeno e alla Harley-Davidson che invece l'ha mollata dopo la luna di miele. Non poteva funzionare.
Tanti auguri alla Honda che quest'anno ha fatto una cosa sola ma l'ha fatta bene (la VFR). E in particolare auguri e un in bocca al lupo a Carlo E. detto "Curly Wurly".
Buon Natale agli operai di Mandello del Lario che sono sempre di meno e buon Natale a Pierre Terblanche nella speranza che i suoi concept non siano la balla che sembrano. Buon Natale alla Piaggio e a Roberto Colaninno affinché non si dimentichino mai che producono moto.
Tanti auguri ai nostri parlamentari, sperando che tra uno scudo fiscale e un incentivo per l'auto si ricordino anche dell'azienda delle due ruote e soprattutto della sicurezza stradale di milioni di italiani. Buon Natale a maggior ragione a chi come l'Associazione Motociclisti Incolumi combatte per la nostra sicurezza.
E, ovviamente, tanti auguri a noi: scusateci ma siamo abituati così, se qualcosa non la troviamo ce la facciamo da soli.

Nessun commento:

Posta un commento