venerdì 29 gennaio 2010

Massi e la Street Glide, il dietro le quinte!

Questo è quello che abbiamo visto, la versione ufficiale che ha spopolato nelle sale, ma cosa è successo durante le riprese del 'Primo Miglio: Massi e la Street Glide'? Noi per primi ci siamo sorpresi del successo di pubblico e di critica seguito sin dalla prima proiezione di quello che è già diventato un cult del suo genere. Per questo abbiamo raggiunto e intervistato Massi sul set di un nuovo film. La sua carriera sembra aver preso definitivamente il via dopo quel Primo Miglio...

Ma come è andata veramente?
Massi veramente non sapeva che moto avrebbe guidato quel giorno e veramente non aveva mai guidato una Street Glide prima di quella volta. Elvio, l'uomo che con pazienza, agilità e competenza si è appollaiato sul sellino posteriore dell'Harley per immortalare quel fatidico Primo Miglio è stato anche complice e artefice allo stesso tempo della sorpresa. Lui stesso ha portato a Massi la moto quel giorno della scorsa estate a bordo piscina.
"eh... eh... in effetti Massi proprio non se l'aspettava, lavorare con una pupa del genere non capita tutti i giorni" - ci testimonia Elvio - "faceva un gran caldo, e poi le cicale, il sole... insomma era ancora estate capisci? abbiamo dovuto aspettare che il sole calasse un po' per ottenere più un effetto California... non so se mi spiego". Massi infatti si stava meritatamente godendo il riposo a bordo di una piscina a casa di un amico produttore a Jesan Madern sorseggiando cocktail analcolici e spremute di frutta (dopo la disintossicazione è costretto a un regime alimentare molto severo ndr) quando si vede biombare Elvio rombante con questa americana popputa.


"giuro... subito non ci volevo credere" - racconta ancora con una certa emozione Massi - "insomma... per me era la prima volta, non mi era mai capitato di lavorare con una... con una così insomma! Andiamo bello, ma l'hai vista? Diavolo è proprio tanta! Mamma mia quanta roba ho pensato. Così ho mollato lì il drink e le ragazze e sono subito andato a vedere... certo anche la due bionde che erano con me non erano male, ma non c'era lo stesso spessore
è chiaro... cioè non so se mi spiego... Lei ha oscurato tutti gli altri, chiaro?
Non avevo assistito ai provini e non avevo proprio idea di cosa avesse in mente la produzione, mi hanno solo detto 'tieniti pronto, abbiamo il ruolo per te' e io come al solito mi sono fidato del mio agente... Quando poi ho visto che la protagonista era lei beh... francamente non stavo più nella pelle! Di solito a questo punto tutti mi chiedono come è stato recitare al suo fianco, ma poi la vera curiosità, quello che vogliono sapere è come è stato girare certe scene... quelle scene lì... Beh, se devo essere sincero lei è stata proprio fantastica... insomma nelle sequenze hard mi sono subito tranquillizzato, non ci sono stati imbarazzi o problemi di alcun tipo... è una vera professionista. Devo proprio ringraziarla, lavorare con lei, a quel modo poi, non è stata solo una grande occasione professionale è stata anche un'esperienza di vita e... beh lo sapete... dopo i problemi e tutto il resto, ci voleva proprio... la rehab mi aveva buttato giù un casino e ci voleva una cosa così per ritirarmi su. Ora posso pensare al futuro sai, lo vedo più roseo, chiaro? Posso dire che mi ha ridato una certa serenità... Cosa mi aspetto ora? Per prima cosa devo mantenere i piedi per terra e poi lavorare, lavorare, lavorare... Ho appena finito di girare un film ambientato negli anni Settanta, fantastico... poi ti racconto... Bisogna darci dentro perché la strada d'attore è lunga e piena di insidie... e quello che mi è successo ne è stato la prova no? Ti giuro non ci stavo più dentro, capisci? Pam (la sua ex-moglie ndr) era così e io, beh, inutile che te lo dica ero così anch'io. Insomma eravamo troppo... così. E io mi dicevo in continuazione "calma fratello, segui il tuo karma, ce la puoi fare; e pensavo a Winona e pensavo a Johnny, loro voglio dire ce l'hanno fatta, allora posso farcela anch'io. Cioè io mi ripetevo: tu sei forte Massi, uscirai da questo periodo di m**** e lo farai perché ami i tuoi fans e loro amano te, si aspettano molto da te, non puoi deluderli. Poi lì all'orizzonte vedo arrivare lei insieme al mio amico Elvio, non dimenticherò mai quel momento, l'unico che non mi ha mai abbandonato, anche quando mi ero ridotto a bere il Campari col bianco alle 7 e 30 della mattina... ma non solo il mio eh? pure quello che avanzava nei bicchieri degli altri... ero uno straccio (piange ndr). Ormai mi nutrivo solo di arachidi stantie e nachos... Ma lui non mi ha lasciato e di questo non smetterò mai di ringraziarlo... Quel giorno la mia vita è cambiato ora vedo tutto in un altro modo e forse farò pace anche con Pam".


Nessun commento:

Posta un commento