giovedì 22 aprile 2010

Harley-Davidson The Legend on Tour, l'anteprima


A giorni potrete gustarvi su Real-Bikes.com il video realizzato durante l'appuntamento sul circuito di Franciacorta di The Legend on Tour, evento itinerante H-D che permette agli appassionati di toccare e provare la gamma americana. Per ingannare l'attesa voglio raccontarvi chi sono i protagonisti di questo video, come sono riusciti a partecipare e, soprattutto, perché questo potrebbe interessare anche a voi.

I due ragazzi ritratti dal nostro fotografo Max, sono due (e non gli unici due) lettori di Real-Bikes. Uno, quello che si crede Jim Morrison, si chiama Alessandro ed è un ducatista; l'altro, quello che invece si crede un motociclista, si chiama Marco e guida una BMW.

I due amici, dopo aver visto il video di Nick e del Lord in groppa alla Yamaha R125 (vedi qui), hanno preso coraggio e ci sono venuti a trovare. Dopo i complimenti per la trasmissione, probabilmente mendaci, Alessandro ci ha svelato il vero motivo della visita in redazione con queste parole:
Noi vorremmo tanto partecipare a un vostro video. Sono anni che lo desideriamo. Anzi, fare parte di RB, anche solo per un giorno, è il sogno della nostra vita” - beh, più o meno queste parole - “Faremmo qualsiasi cosa per voi, davvero. Volete provare la resistenza ai muri di uno scooter sud-coreano? Basta dirlo, guidiamo noi. Però, nel caso non vi fosse facile trovare uno scooter o un muro, noi una proposta da sottoporvi già ce l'abbiamo”.

Ah, sì? E quale?

Per esempio potreste darci, che so, per una settimanina, una 1198S e una S1000RR. Certo l'ideale sarebbe una pista congrua, ecco Portimao, ad esempio, potrebbe andare. E poi noi, dopo aver testato a fondo le moto, potremmo sottoporci a un'intervista doppia, che ne dite? Un'idea geniale, vero?

La loro protervia è stata subito accontentata: abbiamo preso il clone di Morrison e il suo solido compare biemwuista e li abbiamo mandati dove volevano, ovvero in pista. Ma anziché due supersportive gli abbiamo fatto trovare due Harley-Davidson. La nostra di ambizione era quella di vedere come avrebbero reagito all'esposizione prolungata all'odore di cuoio invecchiato, al suono del sano Rock a tutto volume e alle vibrazioni di un bicilindrico di Milwaukee spremuto in pista, quello della nuova XR1200X.

Finita l'anteprima è ora di spiegarvi perché tutto ciò potrebbe interessarvi: abbiamo intenzione di ripetere l'esperimento sociologico, anzi ci piacerebbe farlo diventare un'abitudine. Vorremmo farvi provare delle moto e sapere cosa ne pensate. Mica possiamo usare sempre 'sti due, no?
Che fate, venite voi?
La nostra mail è sempre la stessa: info@real-bikes.com. Candidatevi e siate convincenti.

Photo credit: Massimiliano Serra per Real-Bikes.com

6 commenti:

  1. Potrebbero andare bene sempre gli stessi due...
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. ...si, ok...ma se poi si montano la testa?!?

    RispondiElimina
  3. Gliela smontiamo noi.
    E poi guarda, abbiamo già visto il video in lavorazione e... hanno gran poco di che montarsi la testa!
    Ah ahh ahah

    RispondiElimina
  4. p.s. ho saputo che cì è pure una foto che lo ritrae spettacolare in tutto il suo essere... in b/n... la tenete nascosta?

    RispondiElimina
  5. ...ehy anonimo!!! guarda che potrei esssere gelosa... "spettacolare in tutto se stesso" pensavo di poterglielo dire solo io!!!

    RispondiElimina